COLOMBIA
BOGOTA - altitudine 2.700 mt
Città affascinante poco turistica, divisa in due parti: la zona del centro, CANDELARIA, è la zona storica. Partite da Piazza Bolivar per perdersi nei vari vicoletti intorno. Da segnalare il museo nazionale della Polizia, dove potrete entrare e prenotare un tou guidato attraverso le varie sale del dipartimento. Interessante scoprire le vere vicende del noto Pablo Escobar.
Da visitare anche il Museo di Botero, all'interno di una cote bellissima.
Museo dell oro: interesante solo se vi affascina l 'argomento perchè puo essere noioso. Carino il negozietto dentro il museo dove potete comprare anelli e braccialetti a poco.
Quina y amaranto: localino dove mangiare cucina tipica buonissima a poco.
Plazoleta Chorro de Quevedo: quartiere piccolo molto alternativo con murales e bancarelle.
Dal centor storico salite su un taxi e fatevi portare a Monserrate, dove potete prendere una funivia e salire fino a 3.150 mt e avrete una visuale stupenda!
La zone nuova è invece sopra Chapinero, altezza Calle 81 dove troverete locali e ristoranti bellissimi. da segnalare: La cesta e il famoso Andres Y carne! (assolutamente da provare).
CARTAGENA
Purtroppo rimarrete negativamente sorpresi da questa cittadina che avrebbe un gran potenziale, ma è tantissimo turistica. Quindi non abbiate aspettative troppo alte perchè rimarrete delusi. Il centro città è molto curato e bello in stile coloniale, una sorta di Havana ripulita, ma piena di ristoratori e guide che non ti fanno camminare per proporti gite e pasti.
Mangiate il ceivche a la "Cevicheria" e perdetevi nei vicoletti coloniali. Di nota il Sofitel Legend Santa Clara, un hotel dove potete entrare ed ammirare la fantastica struttura.
Hotel: consiglio vivamente il Capellan de Getsemani al di fuori del centro storico. Dietro l hotel scoprirete una zona bellisima, più alternativa e meno turistica. Cafe Havana: locale molto famoso dove ballano e suonano la Salsa Cubana.
ISLA SAN ANDRES
A un'ora o poco più di aereo da Cartagena si trova questo piccolo gioiello dei caraibi. Geograficamente si trova di fronte al Nicaragua ma appartiene alla Colombia. Viene chiamata isola dei 7 colori perchè il mare ha 7 colori diversi. Inutile dire che questi 7 colori sono favolosi.
Il paese principale è meta di turisti colombiani ricchi quindi ci sono negozietti e piccoli mall. Non pensate di trovarvi nella classica isola caraibica fuori dal mondo, perchè in realtà è un isola dove vivono parecchie persone quindi ci sono parecchi motorini e macchine.
Degno di nota è la messa Gospel a pochi minuti di motorino dal centro (Lighthouse Baptist Church).
Hotel suggerito: casablanca hotel, chiedete una camere con il terrazzino. Colazione superba.
Ristoranti: assolutamente da provare la REGATTA, su una barca.
Sulla costa est dell isola (San Louis, Rocky Cay) troverete delle spiagge libere bellissime.
Da segnalare il ristorante e la spiaggia di Donde Francesca,
Affittate il motorino e in 40 minute farete il giro dell'isola.
Interessante arrivare fino al capo Sud, El Hoyo Soplador dove potrete assistere ad un fenomeno naturale per cui in presenza di forti onde da un buco della spiaggia esce l'acqua dell'oceano.
Carina la gita a Jonny Cay soprattutto per la vista dell'isoal dal mare
Comments
Post a Comment